La presenza di Hublot nella Coppa del Mondo è stata più che famosa. Quasi come il famoso VAR, lo smartwatch Hublot per gli arbitri (che ho spiegato in dettaglio qui) è diventato uno strumento decisivo nelle partite. L'orologio ha misurato accuratamente il tempo di gioco e di conseguenza ha portato a concedere tempi extra più lunghi del solito, il che è stato decisivo in alcuni giochi perché alcuni gol chiave sono stati segnati in quei periodi extra. Anche l'orologio indicava all'arbitro quando la palla aveva completamente superato la linea di porta senza margine di errore, il che risolve anche il problema degli "obiettivi fantasma": palle che sono entrate ma non riconosciute come tali, e viceversa.
Certamente l'orologio panerai replica è un'edizione limitata della Coppa del Mondo in Russia, ma con l'estensione della tecnologia VAR non sarebbe sorprendente che gli arbitri finiscano per richiedere uno strumento come questo smartwatch, e penso che a Hublot piaccia davvero la frase di Oscar Wilde : "Il modo migliore per sbarazzarsi di una tentazione è caderci dentro".
Ma anche la presenza di Hublot nella Coppa del Mondo è stata data dalle luci che vengono utilizzate dagli assistenti per indicare tempi e cambiamenti aggiuntivi. Il legame di Hublot con il calcio viene da lontano ed è l'unico marchio che ha abbracciato lo sport senza esitazioni. Sicuramente non ci sono stati altri marchi perché il calcio non è considerato uno sport legato al lusso, ma piuttosto un plebeo. Tuttavia è lo sport più universale e muove anche numeri vertiginosi, più di ogni altro. Hublot non si è mai preoccupato di quello che dicono di lei (è appena diventata ambasciatrice del marchio per il reggaeton e il cantante trappola Nicky Jam, ad esempio) e fondamentalmente fa quello che vuole, sostenuta dai suoi numeri incontestabili.
Non si sa mai cosa dia esito a una campagna pubblicitaria per l'azienda che si impegna perché sono dati per uso interno. Tuttavia, Chrono24.com ha fornito alcuni dati che sono i più interessanti per vedere come la presenza di Hublot ha funzionato nella Coppa del Mondo, e i dati sono sorprendenti. Non coprono l'intera competizione, ma come campione sono significativi. Innanzitutto, l'evoluzione delle visualizzazioni sulla pagina Hublot da quando è iniziata la competizione:
È ovvio che le parti non vedono solo gli spettatori dei paesi che affrontano quel momento, ma persone da tutto il mondo (personalmente ho visto tutto ciò che potevo). Nel seguente grafico è possibile vedere l'interazione di segmenti di pubblico di diversi paesi con l'aspetto del nome di Hublot in televisione:
Questo è solo un piccolo esempio di come ha fatto bene Hublot in Coppa del Mondo. Sarebbe interessante vedere le statistiche della finale giocata ieri. D'altra parte, questo tipo di dati è spesso contrario alla domanda di "sì, ma quante di queste persone comprano un hublot replica?". È un'assurdità. L'idea di presenza in televisione, computer o telefoni cellulari non è quella di provocare un acquisto di impulso istantaneo (che è sempre benvenuto sebbene sia scarso, ovviamente), ma di creare una "memoria digitale" nella testa dello spettatore di ogni mezzo in modo che Quando arriva il momento di comprare un orologio, quella persona ricorda il marchio e lo prende in considerazione. E in un mondo così saturo come quello attuale, in cui gli investimenti pubblicitari sono così costosi, è molto importante sapere dove apparire.
Ancora una volta, Hublot ha raggiunto i suoi obiettivi, e non c'è rimasto altro che congratularmi. Ai fini della consapevolezza del marchio, è stata un'impresa quasi come quella della Francia. |